News
pubblicato in: Festival 2025| 20 Giugno, 2025
Martedì 15 luglio 2025, alle ore 11.00, presso la suggestiva Sala Medievale del Teatro Sociale di Trento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma estivo dell’Accademia Internazionale di Smarano APS. L’Accademia illustrerà le attività previste per l’estate 2025, caratterizzate da un equilibrio tra rigore accademico e creatività artistica, tra innovazione didattica e radicamento territoriale. Durante l’incontro verranno approfonditi i percorsi formativi, gli eventi aperti al pubblico e le collaborazioni con realtà culturali locali e internazionali, che fanno dell’Accademia un laboratorio vivo di idee e talenti.
Vi aspettiamo!
Post recenti
Dal 7 al 12 luglio 2026 l'Accademia di Smarano ospiterà, per la prima volta, il Festival "Le Arpe in Villa", rassegna dedicata all'universo dell'arpa giunta alla sua ottava edizione. L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra Musica d'Arpa, Salvi Harps e Accademia di Smarano APS, con il finanziamento del Comune di Cles.
Lunedì 4 agosto alle ore 20.45, presso la Sala Concerti dell’Accademia e la Chiesa di Santa Maria Assunta di Smarano, si terrà il concerto finale degli studenti della 33ª edizione dell’Accademia Internazionale di Tastiere Antiche di Smarano.
Prosegue il ricco cartellone dello Smarano Academy Music Festival 2025 con un appuntamento che vede protagonisti due straordinari interpreti della tastiera antica: Enrico Baiano al clavicembalo e Alessandro Albenga all’organo. L'appuntamento è per domenica 3 agosto alle ore 20.45, presso la Sala Concerti dell’Accademia di Smarano.
Prosegue lo Smarano Academy Music Festival 2025 con un appuntamento straordinario dedicato al mondo delle tastiere storiche. Sabato 2 agosto alle ore 20.45, la Sala Concerti dell’Accademia di Smarano ospiterà il concerto di Ulrika Davidsson e Joel Speerstra, due artisti di fama interna-zionale.