Chi siamo

Dal 1992 l’Associazione Mons. C. Eccher è impegnata nell’organizzazione di prestigiose rassegne concertistiche di musica d’organo, clavicordo e clavicembalo e dell'accademia di formazione "Smarano International Organ Academy". Riconosciuta a livello internazionale come uno degli enti più prestigiosi operanti nel mondo della musica antica per tastiera, l’associazione attrae annualmente in Trentino decine di studenti e professionisti provenienti da ogni parte del mondo e mobilita un pubblico locale in costante crescita.Leggi altro >

Perché scegliere l'Accademia di Smarano

L’ambiente di studio dell’Accademia può vantare un parco di strumenti di primaria importanza, sia per numero, sia per qualità. La struttura odierna ci permette anche di offrire, insieme ai seminari didattici e alle lezioni di gruppo, adeguato tempo per lo studio individuale e momenti di verifica nei quali i docenti sono disponibili per i singoli studenti. Leggi altro >


News

  • Ci sono ancora posti disponibili per la nostra accademia estiva 2018! Non perdere l'opportunità di vivere uno straordinario percorso formativo immerso nella natura del Trentino!
  • La seconda parte della nostra rassegna concertistica sarà trasmessa in live streaming sui nostri canali social: una rassegna concertistica digitale volta a portare la nostra musica in tutto il mondo!
  • Siamo orgogliosi di presentare la nostra prima collaborazione con l'Orgel Festival Holland! L'accademia inizierà ad Alkmaar e Smarano con una masterclass tenuta da Pieter van Dijk.

A te non costa nulla, per noi è fondamentale!


Smarano International Organ Academy 2018